crossover Heresy - ARG-audio sito

ARG-audio
di Argenti Giovanni Milano
Vai ai contenuti
Klipsch  Heresy  crossover


Questo crossover per le Klipsch Heresy è stato appositamente progettato per offrire un prodotto personalizzato, utilizzando l'autotrasformatore T2A e l'induttanza della sezione dei bassi originali. Questo approccio di riutilizzo dei componenti originali consente di ottenere un crossover ottimizzato, cercando di mantenere i costi contenuti.
L'obiettivo principale di questo crossover personalizzato è fornire un'esperienza di ascolto ottimale con le Klipsch Heresy, sfruttando al massimo le potenzialità di questi diffusori. Questo intervento è diventato necessario a causa delle modifiche approssimative e casuali apportate al crossover originale. Ripristinando i crossover, non solo restituiamo un po' di logica allo schema elettrico, ma miglioriamo anche l'intero sistema e consentiamo alle Heresy di esprimersi al meglio.

Lo schema elettrico era inadeguato e l'assemblaggio era approssimativo. I condensatori utilizzati per la sezione dei medi-alti erano di buona qualità (anche se risalenti a molto tempo fa), ma presentavano valori casuali e un ESR molto elevato. D'altro canto, i condensatori utilizzati per la sezione dei bassi erano collegati in modo poco professionale, con la speranza che funzionassero miracolosamente. Inoltre, la capacità di tali condensatori non era adeguata, tanto che era stato interrotto un collegamento in parallelo per ridurne la capacità (un intervento sicuramente poco accurato). In queste condizioni, le povere Heresy non riuscivano a suonare adeguatamente.

I crossover sono stati completamente rivisti per migliorare le prestazioni complessive delle Heresy: Dopo il ripristino e l'aggiornamento , la schiera casuale di condensatori utilizzati nella sezione dei bassi è stata sostituita da un condensatore di valore adeguato, fissato saldamente tramite una fascetta realizzata su misura tramite stampa 3D. Naturalmente, si è scelto un condensatore MKP di alta qualità. Lo stesso discorso vale per la sezione dei medi e degli alti, dove i vecchi condensatori ad olio non conformi alle specifiche sono stati sostituiti con eccellenti condensatori Mundorf della serie Evo Oil. Il cablaggio è stato ottimizzato e completamente rivisto, così come lo schema elettrico. In queste condizioni, il crossover riesce a far esprimere appieno le Heresy, offrendo prestazioni notevolmente migliori.
Copyright © 2006 - 2023 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2006
This is not a E-Commerce site
Privacy Policy
Torna ai contenuti