Hickok 752A Taratura - Revisione
Caratteristiche:
- Controlla la transconduttanza reciproca per il test di qualità del tubo
- Il misuratore ha una sola scala che lo rende più facile da leggere rispetto alla maggior parte degli altri tester Hickok. Viene impostato un interruttore con più posizioni anziché utilizzare diverse scale di misurazione.
- Il pratico pulsante "Plate 2" consente di testare i tubi a doppia sezione senza reimpostare i selettori.
- lo strumento e il tube list a rulli sono retroilluminati .... un'altra caratteristica non trovata nella maggior parte dei tester Hickok. Questa funzione rende il tester davvero piacevole da usare nelle stanze più buie.
- La lampadina # 49 agisce come un fusibile di polarizzazione per proteggere il potenziometro sensibile di polarizzazione.
- 2 tensioni di piastra disponibili.
- Pulsante test di vita
- Terminali per il fissaggio del resistore auto-bias esterno.
- Test Short e Gas sono indicati sullo strumento piuttosto che in una lampadina al neon meno affidabile.
- Il modello 752 ha zoccoli 4-5-6-7 pin, octal, loctal, Noval 7 e 9 pin, subminature. Il modello 752A ha tutte queste prese con l'aggiunta di 9 pin e 12 pin compactron, a 10 pin e entrambi i tipi di prese a innesto
Il 752 è stato revisionato perchè non funzionava , difatti durante la ricerca guasto si è scoperto che la valvola a vapori di mercuirio 83 aveva una sezione in corto e la 5Y3GT era a fine vita ...fortunatamente niente di grave .
Sostituite le due valvole ho provveduto analogalmente come sul TV-7 alla sostituzione del condensatore sullo strumento con uno da 220uF 25V : un valore di uF maggiore non influenza la resa della misurazione dello strumento , ma offre una salita e una discesa dell ago meno brusca e repentina per non stressare inutilmente la meccanica ( ricambi non ci sono, è meglio salvaguardare ciò che sia ha...)
La taratura è a grandi linee simile al TV-7 ed è stata agevolmente portata a termine .