H/K PM665 - ARG-audio sito

ARG-audio
di Argenti Giovanni Milano
Vai ai contenuti
Harman / Kardon  PM665      Riparazione- Revisione
DATI TECNICI:
Potenza di uscita: 100 watt per canale su 8Ω (stereo)
Risposta in frequenza: da 0,2Hz a 150kHz
Distorsione armonica totale: 0,08%
Fattore di smorzamento: 65
Sensibilità di ingresso: 0,12 mV (MC), 2,2 mV (MM), 135 mV (linea)
Rapporto segnale/rumore: 75 dB (MC), 77 dB (MM), 78 dB (linea)
Dimensioni: 443 x 134 x 398 mm
Peso: 13,5 kg
Il PM665 è probabilmente il miglior amplificatore integrato mai prodotto da HK, lanciato proprio durante il loro apice negli anni '80 con la tecnologia a stato solido (la successiva serie Vxi di questi amplificatori, sebbene buona, segnò l'inizio di un declino per HK). È progettato secondo la celebre filosofia di design post-Otala di HK, con ampia banda passante, ridotta retroazione negativa e grande attenzione alla precisione di fase e alla risposta transiente. Gli amplificatori HK erano famosi per riprodurre onde quadre con precisione.
Il PM665 è un notevole miglioramento rispetto al 655, con la sua massiccia alimentazione duale mono e immensi dissipatori in fusione. Ha una potenza valutata in modo conservativo a 2x100W e una grande capacità di erogazione di corrente. I PM665 erano spesso accoppiati con diffusori da pavimento Infinity Kappa, che non sono un carico facile.
La sezione del giradischi è compatibile con MM/MC e ha una capacità regolabile. Davvero un amplificatore ben fatto capace di grandi prestazioni sonore ...

La struttura massiccia dell'amplificatore è un indicatore della sua robustezza e della sua alta qualità costruttiva. Questo tipo di attenzione ai dettagli nella progettazione e nella costruzione è un segno distintivo di un prodotto di fascia alta, realizzato per resistere nel tempo e offrire prestazioni eccellenti.
È importante notare che l'amplificatore era originale e non era stato modificato o alterato in modo improprio. Questo è un aspetto positivo, poiché spesso le modifiche non autorizzate possono compromettere le prestazioni e la durata dell'apparecchio. In questo caso, l'intervento di manutenzione si è concentrato principalmente sulla sostituzione di alcuni condensatori che erano fuori specifica.   I condensatori sono componenti critici nell'amplificatore e il loro deterioramento nel tempo può influire sulla qualità del suono e sulle prestazioni complessive dell'apparecchio. Sostituendo i condensatori difettosi con nuovi componenti conformi alle specifiche, si è ottenuto un notevole miglioramento delle prestazioni dell'amplificatore.

Successivamente, è stato eseguito un adeguato settaggio degli stadi dell'amplificatore, seguendo le indicazioni del manuale di assistenza. Questo ha consentito di ottimizzare le prestazioni dell'amplificatore, garantendo un funzionamento corretto e massimizzando le sue potenzialità.
L'intervento di manutenzione ha quindi restituito all'amplificatore la sua piena efficienza e le sue capacità sonore originali. Ora l'amplificatore è in grado di riprodurre fedelmente il suono con una qualità eccezionale duratura nel tempo .
Copyright © 2006 - 2023 ARG.audio  All Right reserved, name and brands are of respective owners. On line 20/09/2006
This is not a E-Commerce site
Privacy Policy
Torna ai contenuti